Il manager avrà il compito di sviluppare soluzioni e prodotti innovativi ma anche di gestire le relazioni con i clienti e partner di alto livello.
Raj Samani è il nuovo vice president e chief technology officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea) di MaAcfee. Nel suo nuovo ruolo, Samani dovrà sviluppare soluzioni e prodotti innovativi, consolidando i rapporti con clienti e partner chiave, in particolare a sostegno del business e in risposta alle richieste di normative nel territorio di sua competenza. Il manager riporterà a George Kurtz, Cto di McAfee a livello mondiale e a David Quantrell, presidente Emea di McAfee,
Samani vanta una notevole esperienza nell’ambito della sicurezza informatica, dopo aver ricoperto una serie di ruoli tecnici e di consulenza. Prima di McAfee era in Capgemini, per cui svolgeva il ruolo di chief information security officer in una sede distaccata presso un importante cliente del governo britannico. In passato, Samani ha lavorato anche in Deloitte e Touche e in Qualys come responsabile tecnico per la regione Emea.
Oltre alle posizioni commerciali ricoperte, Samani è anche vice presidente delle comunicazioni per l’Information Systems Security Association (Issa) della Gran Bretagna. Ha inoltre co-fondato l’Information Security Awareness Forum (Isaf) e lavora a stretto contatto con il governo del Regno Unito e quello europeo sulle iniziative legate alla sicurezza informatica. È anche il responsabile-progetto dell’iniziativa Common Assurance Maturity Model (Camm).