McAfee vara l’upgrade di SecurityAlliance

Secondo la società è il primo passo verso il modello di distribuzione a valore aggiunto

McAfee ha annunciato il lancio in tutta Europa del proprio programma di distribuzione. Si tratta di un miglioramento del programma dedicato ai partner McAfee SecurityAlliance e rappresenta la prossima fase del modello di distribuzione a valore aggiunto di McAfee.

I distributori McAfee potranno usufruire dell’introduzione di nuove funzionalità. Per esempio sono stati aumentati i fondi disponibili tramite l’istituzione di un nuovo fondo per lo sviluppo del business di supporto al canale distributivo. Il fondo sostituirà completamente gli attuali schemi di scontistica e di incentivi.
I contratti sono stati semplificati. Saranno predisposti infatti nuovi contratti unici per tutti i distributori che includeranno tempistiche e addendum che definiscono i diritti sui prodotti, la zona e le particolari aree di attività.
Inoltre all’interno dei profili dei distributori è stato introdotto il concetto di certificazione della distribuzione insieme agli accreditamenti che forniscono una misurazione dimostrabile delle competenze e del supporto per sostenere la fiducia dei rivenditori
McAfee sta offrendo il nuovo contratto e la certificazione a tutti i suoi attuali distributori. Ci sarà un periodo di adeguamento di novanta giorni durante il quale i distributori potranno discutere le varie possibilità con McAfee prima di decidere a quali elementi del programma aderire. L’obiettivo è quello di completare il processo di rinnovamento per il 1° ottobre 2005.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome