Met Sogeda si muove in modo autonomo sul mercato

Conosciute come realtà differenti del medesimo gruppo, Met Srl e Sogeda sono ora un soggetto unico, che punta soprattutto ai servizi.

11 marzo 2003. Met Srl, società di soluzioni e servizi per applicazioni di business, e Sogeda, focalizzata sull’area insurance, hanno ora un’anima sola. Le due aziende, che già facevano parte della holding Metfin, hanno unito i propri sforzi, dando corpo a Met Sogeda, allo scopo di bilanciare l’offerta che sarà rappresentata per il 75% da sevizi (applicativi, operativi e tecnologici) e soluzioni software e per il 25% da prodotti, rivolti in via prioritaria al ramo assicurazioni.

La nuova realtà, che sposa l’approccio Sap per le piccole e medie imprese, risponderà principalmente alle esigenze del settore Ics (industria, commercio e servizi), portato in dote da Met, e a quelle del mercato insurance, strizzando l’occhio anche a banche e Pubblica amministrazione. L’acquisizione di Sogeda, di cui Met aveva rilevato la quota maggioritaria nel dicembre del 1995 da Assicurazioni Generali e Marzotto (che rimangono azioniste minoritarie di Met Sogeda), rientra nel piano di rispondere maggiormente alle richieste del mercato, ampliando l’offering tecnologico.

Dal punto di vista dei clienti, la società prevede di poter annoverare a portafoglio 120 imprese “che rientrano tra quelle su cui eravamo già presenti con uno dei due marchi – ha specificato Giampietro Midali, amministratore delegato di Met Sogeda -. Su queste, speriamo di poter raggiungere in tempi brevi risultati interessanti, ponendoci come aspettativa di budget, per l’anno in corso, 120 milioni di euro”. Il management unico, la razionalizzazione delle strutture e la creazione di team a competenze congiunte sono finalizzati a garantire una maggiore incisività d’offerta, che si struttura nelle aree Business system integration, Process outsourcing e Technological system integration.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome