Il prodotto in esame si presenta in forma compatta, le sue dimensioni sono circa quelle di un normale pc desktop, il che ne facilita l’inserimento in spazi ridotti. Il pannello frontale è di facile e chiara lettura, sia a livello di intelleggibilità de …
Il prodotto in esame si presenta in forma compatta, le sue dimensioni sono circa quelle di un normale pc desktop, il che ne facilita l’inserimento in spazi ridotti.
Il pannello frontale è di facile e chiara lettura, sia a livello di intelleggibilità dei vari simboli per la gestione dello stato dell’UPS sia grazie ai pochi (ma essenziali) indicatori.
Per quanto riguarda l’assemblaggio, i soli dispositivi da inserire sono il modulo di connessione (che supporta l’ingresso di quattro cavi di alimentazione e una morsettiera con pressacavi), il cavo seriale da collegare alla macchina di gestione ed, eventualmente, la scheda di rete utilizzata per la connessione remota all’UPS. Altro punto a favore dell’assemblaggio è la comoda accessibilità alle parti in cui devono essere inseriti i suddetti componenti.
Sul retro sono presenti un interruttore di sicurezza e un ingresso per batterie aggiuntive.
Una volta in funzione il Pulsar Estreme 2500 è particolarmente silenzioso, anche nel momento in cui passa alla modalità di funzionamento a batteria. Per quanto concerne l’installazione del software di amministrazione si denota una rapidità notevole, anche grazie ai pochi step richiesti all’amministratore in questa fase.
Pieno è anche il supporto dato ai sistemi operativi presenti sul mercato: si gestiscono Windows 95, Windows 98, Windows NT, Windows 2000, Linux, Ibm Os/2, Hp-Ux Sun Solaris fra tanti.
Una volta terminata l’installazione si può finalmente passare alla configurazione dell’UPS mediante un prodotto grafico di facile comprensione e di alta flessibilità, interamente supportato da un’interfaccia grafica utile anche per reperire informazioni mediante finestre grafiche inerenti lo stato del Power Supply, delle macchine ad esso collegate e della connessione con la console di amministrazione, informazioni ridondate anche in un file di log, visualizzabile sempre mediante la console amministrativa.
Il prodotto è, in sostanza, facilmente installabile, configurabile e amministrabile sia via collegamento seriale che via LAN.