Mge: servizi per stimolare l’uso degli Ups

Il fornitore francese di gruppi di continuità punta sui servizi a valore aggiunto.

12 marzo 2004

Uno . A questo, secondo il responsabile marketing e comunicazione di Mge Ups Systems Italia, Mauro Valentini, assisteremo nel 2004, anno in cui l’azienda francese specializzata nella fornitura di soluzioni di potenza cercherà di concretizzare le strategie finalizzate all’ingresso nel canale italiano della dstribuzione informatica, proponendo una lunga serie di novità che spaziano dal lancio di nuovi prodotti a un’assistenza ad alto valore aggiunto per i vari livelli di utenza.


Strategie che mirano quindi a consolidare la posizione occupata da Mge Italia sul mercato della Penisola (il quinto posto per prodotti nel 2003 dietro i competitor Riello/Aros, Chloride, Apc e Liebert, il primo posto per soli servizi secondo i dati elaborati dagli stessi produttori), maturata soprattutto attraverso il canale della distribuzione elettrica.


La vasta gamma di soluzioni Mge per la protezione elettrica di sistemi che vanno dal pc fino ai grandi impianti tecnologici (gruppi di continuità, fra cui i nuovi modelli ad alta potenza per installazione in rack Pulsar Extreme 2200C e 3200C, inverter, condizionatori di rete, software di gestione, condizionatori di armoniche e prese filtrate) entrano così ufficialmente nel trade It anche attraverso il supporto di Alias, Vad di Udine specializzato nell’internetworking.


Strategia resa ancor più necessaria dopo le tempeste economiche degli ultimi anni, che hanno convinto il management dell’azienda di Grenoble a estendere l’attività all’interno del mercato tecnologico.


Adesso la scommessa è soprattutto sui servizi, settore in cui Christian Bertrand, amministratore delegato e responsabile commerciale di Mge Italia, vede margini di crescita a favore dell’azienda.


«La nostra attuale supremazia nei servizi in Italia – spiega Bertrand – è dovuta al fatto che molti concorrenti si dedicano soprattutto al mercato dei piccoli prodotti, che non necessitano di manutenzione. Noi commercializziamo principalmente soluzioni ad alta potenza, per le quali assicuriamo un alto livello di assistenza».


Seguire il ciclo di vita dell’installazione del cliente diventa così, e con maggiore attenzione, l’impegno di Mge Italia, dalla consulenza prevendita alla messa in servizio e al supporto postvendita, comprendendo una serie di contratti di manutenzione post-garanzia.


Fra i principali servizi offerti, al momento, i più interessanti sono il nuovo Teleservice, aggiornamento di un’iniziativa già avviata che consente il monitoraggio e la gestione remota delle apparecchiature installate presso i clienti dalla sede di Mge Italia di Agrate Brianza, e il Battery monitor, che permette di massimizzare la durata di vita delle batterie, prevenendo allo stesso tempo il verificarsi di malfunzionamenti.

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