Home Prodotti Mobile Mi Mix 3 5G, in vendita in Italia il primo smartphone 5G

Mi Mix 3 5G, in vendita in Italia il primo smartphone 5G

Il 23 maggio arriverà nei negozi italiani il primo smartphone in grado di operare con le reti 5G. Si tratta del Mi MIX 3 5G che sarà in vendita nella colorazione Sapphire Blue e in versione da 6GB+64GB a 699 euro.

La compatibilità con la rete 5G è assicurata dalla presenza dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 855, che prevede il modem X50 con transceiver integrato, soluzione RF front-end e la CPU Kryo 485 a otto core. Per supportare applicazioni che richiedono alti livelli di prestazioni del dispositivo per lunghi periodi di tempo, come i giochi multi-player avanzati, Xiaomi ha anche sviluppato un sistema di raffreddamento ibrido.

Il materiale termico Rogers HeatSORB crea un effetto di cambiamento di fase che cattura rapidamente il calore generato e ritarda gli aumenti di temperatura. Poi, un tubo di calore passivo composto da sei strati di grafite disperde il calore a una velocità tre volte più veloce di una tipica lastra a doppia grafite.

Mi MIX 3 5G eredita la stessa doppia fotocamera AI da 12 MP di Mi MIX 3 da 24MP + 2MP, con senosre IMX576 di Sony. Lo schermo è un display da 6,39″ 2340 × 1080 FHD+ Samsung AMOLED con un rapporto di 19,5:9.

Xiaomi ha siglato numerose partnership strategiche in ambito 5G con i principali fornitori di servizi in tutto il mondo, tra cui anche 3, TIM e Vodafone. Per poter sfruttare al meglio il nuovo smartphone non rimane quindi che attendere che uno di questi tre provider attivi le proprie reti 5G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php