Dei tre centri di eccellenza mondiali, uno è in Italia.
Micro Focus, società che fa soluzioni di Enterprise Application Modernisation e che recentemente ha acquistato Hal Ks, ha creato tre centri di eccellenza, di cui uno a Milano.
I centri sono ovviamente indirizzati a consentire l’espansione e la crescita nello sviluppo di nuove applicazioni e prodotti, con la formula del supporto ai clienti in affiancamento al supporto globale.
Come parte dell’iniziativa, Micro Focus concentrerà l’esperienza nel settore dello sviluppo e del customer care nei centri geografici, così da focalizzare la preparazione del team verso le necessità dei clienti locali, con maggiore attenzione verso l’application management e la modernizzazione.
Il centro di eccellenza per le soluzioni di Application Modernization avrà base a Rockville, nello stato del Maryland, mentre per le soluzioni di Application Development e per le piattaforme Cobol ci sarà il centro di Newbury, nel Berkshire (Regno Unito).
Milano, invece, è stata eletta a supporto dell’Application Portfolio Management, branca che comprende le piattaforme di Application Information Management e Application Assessment.
Tutte le soluzioni saranno supportate dal centro di sviluppo software con base a Sofia, Bulgaria.