L’UPS B-Box B-100 USB è un Power Supply di dimensioni particolarmente contenute e caratterizzato da una concezione architetturale distribuita. I kit di espansione multimediale opzionali sono anch’essi relativamente piccoli ed hanno un design che ricord …
L’UPS B-Box B-100 USB è un Power Supply di dimensioni particolarmente contenute e caratterizzato da una concezione architetturale distribuita.
I kit di espansione multimediale opzionali sono anch’essi relativamente piccoli ed hanno un design che ricorda molto le macchine Macintosh. Conseguenza diretta delle dimensioni contenute è il peso non troppo alto (16,8 kg circa) che ne fa un apparato ubicabile praticamente ovunque.
Il pannello frontale, con indicatori led e pulsanti di accensione, stand by e esclusione audio ha la particolarità di avere sotto i suddetti tasti il codice morse che li identifica.
Internamente l’UPS controlla lo stato dettagliato della rete di alimentazione e se non ci sono problemi l’apparato è in presa diretta con essa, in caso contrario, in funzionamento a batteria, il B-100 genera una forma d’onda di uscita (chiamata sinusoidale a gradino) con le medesime caratteristiche di ampiezza e frequenza della rete regolare.
L’immagazzinamento dell’energia necessaria per far fronte a eventuali problemi viene gestita automaticamente dagli accumulatori interni che gestiscono le batterie, per le quali non è necessario alcun intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria data l’ermeticità che le contraddistingue.
Il programma di amministrazione è facilmente installabile e consente di effettuare test sul prodotto in esame nonché la schedulazione di spegnimento e riaccensione automatica dell’UPS otre a offrire la visualizzazione grafica dello stato del Power Supply (si può decidere se, all’avvio automatico dell’applicazione al boot il programma debba partire inconizzato o meno). In caso di problemi quali lo spegnimento del B-100 o l’interruzione della comunicazione con esso, un messaggio pop-up viene visualizzato sulla console di amministrazione.
Sul Cd-Rom d’installazione si trova una documentazione completa in formato PDF che spiega in maniera esaustiva come installare il prodotto, il software di gestione e l’utilizzo dei suddetti.