Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 d …
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft.
Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25mila aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dallle soluzoni diCloud computing.
Il settore dell’Information & Communication Tecnology – che secondo IDC creerà in Europa più di 574mila nuovi posti di lavoro e 16mila nuove società entro il 2013 – sta vedendo l’alba di una vera e propria rivoluzione di paradigma e di modello di business. Quello che gli specialisti chiamano Cloud Economy diventerà un fenomeno sempre più diffuso, che impatterà nei prossimi anni i consumatori e l’intero mondo dell’imprenditoria. Già oggi, oltre 600.000 nostri partner in più di 200 paesi stanno offrendo i servizi Microsoft “on the cloud” a oltre 20 milioni di aziende per semplificare il modo in cui i loro dipendenti comunicano, condividono competenze, acquisiscono conoscenze e trovano informazioni, per offrire loro esperienze avanzate attraverso PC, telefono e browser, nonché per ottimizzarne il lavoro, presente e futuro, con nuovi strumenti di produttività. Per l’Italia in particolare, il cloud computing rappresenta un’opportunità enorme per recuperare il ritardo con gli altri Paesi dell’Unione Europea che sono già in marcia.