Microsoft allestisce una batteria di soluzioni Erp

La casa di Redmond intende mettere rapidamente a frutto l’acquisizione di Navision e, ancor prima della chiusura dell’operazione, ha già approntato una roadmap che sancisce l’ingresso in un nuovo mercato applicativo.

Prevedendo di chiudere l’acquisizione di Navision entro la fine del terzo trimestre, Microsoft ha messo a punto una serie di soluzioni Erp da consegnare quest’anno. Tra le applicazioni sono previsti programmi per l’Enterprise resource management, la pianificazione delle risorse umane, le relazioni con i clienti e l’automazione dei servizi professionali. In base alle informazioni già fornite ecco una scaletta dei tempi previsti per l’uscita delle soluzioni Microsoft Navision e le piattaforme .Net a esse correlate:

– Solomon IV 5.0; appena rilasciato, focalizzato su funzionalità per la distribuzione, le serie di progetto e il ruolino paghe.

– Project; uscita prevista in giugno, integrazione spinta con i prodotti Office, aggiunta dei moduli Professional e Server.

– aggiornamento a Small Business Manager; uscita prevista in giugno, nuova versione più facile da utilizzare.

– Navision Attain 3.6; uscita prevista in giugno, con nuova gestione del magazzino.

– Release 7 di GreatPlains Dynamics e eEnterprise; uscita prevista in luglio, con nuove funzionalità per la distribuzione e le versioni multinazionali.

– Navision Axapta 3.0; uscita prevista in settembre, con funzioni per enterprise portal.

– Microsoft Crm; atteso per il terzo trimestre negli Usa e nella prima metà del 2003 in Europa; applicazione .Net per il midmarket con tutte le funzionalità Crm.

– BusinessDesk; entro la fine dell’anno, portale per i dipendenti o per l’interazione self-service con la clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome