Microsoft Dynamics Crm Live nel 2007

Dalla Partner Conference di Microsoft la conferma, direttamente per voce di Steve Ballmer: il terzo elemento chiave della strategia Live sarà il Crm.

Nel corso della partner Conference, che si svolge in questi giorni a Boston, è stato lo stesso Steve Ballmer ad annunciare il rilascio, per metà del prossimo anno, di Microsoft Dynamics Crm Live, vale a dire la versione on demand della sua soluzione Crm.

Crm Live dovrebbe rappresentare, dopo Windows Live e Office Live il terzo step della strategia Live di Microsoft, strategia con la quale la società si muove in un’ottica sempre più marcata di software come servizio.

Una strategia che punta dunque sempre di più ai servizi hosted, per i quali Microsoft già pensa già a un utilizzo dei propri datacenter.

E a scanso di equivoci, la società parla anche di concorrenza.
Appare evidente che con questa mossa vada a giocare sullo stesso terreno sul quale si muovono Oracle, Salesforce.com, SAP, ma Microsoft vuole sgombrare il campo da possibili illazioni.
L’annuncio di Crm Live non rappresenta una mossa contro un competitor in particolare, bensì una scelta ben più articolata che vuole Microsoft attiva in una serie di mercati nuovi: dalla business intelligence ai portali, dalla collaboration ai motori di ricerca, dal desktop all’enterprise fino a Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome