Microsoft entra in Facebook

Un investimento di 240 milioni di dollari, pari a una partecipazione dell’1,6%.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha reso noto di aver acquisito, per 240 milioni di dollari, una partecipazione in FaceBook, battendo Google ugualmente interessata.

L’operazione equivale a una partecipazione dell’1,6% nel capitale del sito di social networking, che viene così valutato vicino ai 15 miliardi di dollari.

La partecipazione risulta inferiore a quel 5-10% di cui si è parlato nelle scorse settimane, ma è comunque sufficiente perchè Facebook parli di possibile estensione della collaborazione.

Per il momento, la collaborazione tra le due società prevede che Microsoft sia partner esclusivo di Facebook per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, con l’obiettivo di espandere i confini di Facebook oltre gli Stati Uniti.
L’intesa, preesistente alla partecipazione societaria, dovrebbe scadere nel 2011 e per il momento non si parla di estensione della durata prevista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome