Costituito un nuovo council, al quale partecipano partner quali Accenture o Intermec, il cui compito è sviluppare una piattaforma sulla quale costruire soluzioni e servizi.
6 aprile 2004 L’intenzione chiara, se pure non dichiarata, è quella
di giocare un ruolo sempre più significativo e formale nell’area Rfid.
Con
questo obiettivo, Microsoft ha reso nota la costituzione
di un proprio gruppo di lavoro – Microsoft Radio Frequency
Identification Council – i cui lavori inizieranno il prossimo mese e al
quale prenderanno parte aziende quali Accenture, GlobeRanger, Intermec
Technologies e Provia Software.
Obiettivo del gruppo è
sviluppare una piattaforma sulla quale i partner possono creare prodotti e
servizi Rfid, basati sul sistema operativo Windows Ce, sul database Sql Server e
su BizTalk Server.
Sicuramente intorno a Rfid si sono accesi i
riflettori dell’interesse e del business, anche se, va detto, la sua
diffusione è ancora allo stadio iniziale. Tanto che aziende e analisti
cominciano a mostrare scetticismo rispetto all’effettiva capacità di rispettare
i termini imposti da un colosso come Wal Mart, che dal prossimo
anno richiederebbe l’adozione di tag Rfid a tutti i propri
fornitori.
- All’Europa piace Rfid
- Rfid: Ibs ce lo ha da sempre
- Ibm compra Trigo e si avvicina alla Rfid
- Anche I.Net si concentra sull’Rfid
- Ora c’è anche «l’anti-Rfid»: lo fa Rsa
- Sun mette il Rfid nella supply chain farmaceutica
- Microsoft implementa Rfid
- Da Wal Mart a Metro Rfid per tutti
- Tutti in fila per Rfid
- Per Idc inizia l’era del Rfid