Il costruttore sta lavorando su .Net Speech Software Developer Kit 1.0, del quale è ora disponibile la seconda versione beta.
Microsoft ha rilasciato la seconda versione test dello strumento di sviluppo .Net Speech Software Developer Kit (Sdk) 1.0 beta 2, sul proprio sito Web. Microsoft si agura, naturalmente, di trarre vantaggio dalla tecnologia di speech, utilzzata nelle applicazioni di business, come i sistemi di risposta automatica telefonica o l’introduzione del riconoscimento vocale telefonico per i servizi bancari o finanziari.
Microsoft ha già aggiunto capacità di riconoscimento vocale alla propria suite Office Xp.
La casa di Redmond si aspetta di estendere questo supporto anche nella prossima versione, dal nome in codice di Office 11. Il software Microsoft Reader include la capacità speech-to-text che trasforma le parole scritte in una voce sintetizzata. Speech Sdk beta 2 supporta Speech Application Language Tags (Salt), un’estensione di Hypertext Markup Language (Html) utilizzata per la creazione delle pagine Web. Microsoft ha rilasciato la prima beta di Speech Sdk agl’inizi dell’anno. Una release più ampia del software è attesa per metà del 2003. Lo sviluppo del kit richiede Visual Studio .Net.