L’aggiornamento potrebbe essere rilasciato in occasione del Patch Day di marzo.
Secondo quanto riportano fonti statunitensi, l’11 marzo prossimo, vale a dire in occasione del Patch Day mensile, Microsoft potrebbe rilasciare il primo aggiornamento a Windows 8.1.
Un ”minor update”, come viene definito, che dovrebbe tuttavia introdurre una serie di modifiche particolarmente interessanti per gli utenti finali e che puntano a rendere più leggero e user friendly il sistema operativo.
In particolare, Windows 8.1 Update 1, questo il nome esatto, dovrebbe ridurre le richieste del Sistema in termini di memoria e spazio disco, rendendolo dunque adatto a girare anche su tablet meno “carrozzati”.
L’aggiornamento dovrebbe consentire la chiusura delle App come nelle classiche applicazioni desktop, evitando dunque che le App aperte continuino a girare in background.
Altre novità dovrebbero facilitare gli utenti che utilizzano il mouse, avvicinando così il sistema operativo alle esigenze e alle richieste del mondo business.
Si parla anche di introduzione del pulsante di spegnimento nello Start screen, ma non è detto che tutto quanto attiene all’area Start sia oggetto di questo primo aggiornamento.
- Windows 8: superare la Sindrome di Vista
- Ancora lenta l’adozione di Windows 8
- Windows 8.1 arriva con un ecosistema di dispositivi e accessori
- L’aggiornamento a Windows 8.1 c’è
- Windows 8.1: ecco i prezzi
- Parallels Desktop 9 è già pronto per OS X Mavericks e Windows 8.1
- Rilasciata la RTM di Windows 8.1
- RTM per Windows 8.1