Microsoft: quando l’orologio si fa “smart”

Al Ces di Las Vegas la tecnologia si fa gadget

9 gennaio 2003 E’ evidente che molti abbiano storo il naso e che altri colgano la palla al balzo per puntare il dito contro la vocazione consumer di Microsoft, a dispetto di tutte le dichiarazioni di intenti sull’area professional. Tuttavia quale altra sede sarebbe più idonea del Consumer Electronics Show di Las Vegas per presentare nuovi strumenti tecnologici, che comunque molto in comune hanno con i gadget?
La dimostrazione è stata data dallo stesso Bill Gates, che nel suo opening speech ha mostrato alla platea un orologio da polso, nela quale è stato integrato un chip in grado di ricevere dati visualizzabili poi su uno schermo a cristalli liquidi: informazioni sul traffico, previsioni metereologiche, news.
Gli smart watches, così sono al momento definiti, verranno prodotti da Fossil, Citizen e Suunto e dovrebbero avere un costo compreso tra i 200 e i 1.000 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome