Lo ha scritto il Times nel corso del fine settimana. Ma le parti in causa smentiscono.
La notizia, in attesa del consueto consuntivo dell’andamento delle vendite del fine settimana del Ringraziamento, quello che negli Stati Uniti apre ufficialmente la stagione natalizia, sta rimbalzando tra le agenzie di tutto il mondo. Anche se è già stata ufficialmente smentita.
Secondo quanto pubblicato dal Times, Microsoft e Yahoo avrebbero ripreso i colloqui. Questa volta si parla di un investimento di circa 20 miliardi di dollari, per rilevare l’attività di Yahoo nella ricerca.
La cifra proposta risulterebbe più alta rispetto all’attuale capitalizzazione di Yahoo, oggi valutata sui 16 miliardi di dollari, ma al di sotto di quanto Microsoft fosse disponibile a pagare mesi fa.
Certo, le condizioni di oggi sono molto diverse rispetto alla primavera e una rilettura dei valori è come minimo attesa.
Intanto le due società negano le trattative in corso e il valore della possibile transazione. E considerato il numero di volte nelle quali i colloqui sono iniziati e poi terminati, appare evidente che nulla vieta che di ritorno di fiamma si possa parlare. Magari anche in un futuro prossimo.