Microsoft ti dice se sei ok per Basilea2

Sul sito dedicato alle piccole e medie imprese disponibile un tool per l’autodiagnosi

.Per aiutare le piccole e medie imprese italiane a confrontarsi con le nuove regole di Basilea 2 Microsoft ha realizzato in collaborazione con Action Network e Phedro Consulting – società di consulenza esperte sulla tematica – una nuova area all’interno del proprio portale per le Pmi. Collegandosi all’indirizzo http://pmi.microsoft.com/basilea2, le aziende potranno infatti trovare tutte le informazioni, gli strumenti, le risorse e i suggerimenti utili per prepararsi al meglio alla nuova normativa.
La sezione contiene un’aula virtuale dove è possibile seguire gratuitamente un ciclo di lezioni online realizzate con tecnologia Office live meeting. L’obiettivo del corso è di presentare con chiarezza le nuove regole della normativa Basilea 2, identificando le novità dal punto di vista delle aziende e illustrando le procedure da seguire per conoscere e migliorare il proprio rating.

Nell’area Basilea2 del sito è inoltre disponibile anche il tool “Autodiagnosi di Basilea II con Excel”, che consente alle aziende di effettuare un’autodiagnosi del proprio rating, semplicemente compilando il foglio Excel in ogni sua parte e inviandolo all’indirizzo e-mail indicato. In questo modo, le Pmi potranno ricevere gratuitamente un’analisi economico finanziaria della propria azienda e il calcolo del rating, al fine di verificare la propria situazione e intraprendere eventualmente azioni finalizzate a migliorare le proprie opportunità di accesso al credito a condizioni favorevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome