Intanto si prepara il rilascio di Stinger, Windows Powered Smartphone 2002, anche se è prematuro un suo utilizzo su larga scala.
15 luglio 2002 Per il momento i dettagli scarseggiano. Di certo si sa che l’autunno di Microsoft sarà tutto giocato all’insegna di Wi-Fi, o 802.11, con il lancio di prodotti hardware e software che consentiranno la connessione senza fili di computer e altre appliance a Internet.
In questo momento, stando alle indiscrezioni che provengono da Redmond, i prodotti sarebbero in fase di test, mentre, secondo le società di analisi, dovrebbero allinearsi ad altri già arrivati sul mercato e rappresenterebbero un ulteriore sforzo da parte della casa di Bill Gates per ampliare i propri confini dall’home office ad altre “parti” della casa. Quanto alla compatibilità, sarebbe garantita da Xp.
È invece atteso a giorni il rilascio di Stinger, o, per essere più corretti, abbandonando il nome in codice fin qui utilizzato, Windows Powered Smartphone 2002. Il software, il cui rilascio è slittato ormai di qualche settimana, non sarà comunque disponibile sui prodotti commerciali per lo meno per altri sei mesi. Tanti saranno infatti necessari da un lato per verificare la piena compatibilità con tutte le piattaforme Gprs, dall’altro perché siano resi disponibili nuovi servizi da offrire agli utenti finali.