Microsoft, via a nuovi Online Service

Annunciata la disponibilità di Exchange Online e SharePoint Online per le aziende statunitensi.

Microsoft ha rilasciato nuovi servizi che propongono un nuovo metodo di fruizione, implementazione e gestione delle soluzioni di posta elettronica, agenda, portali e software per la collaborazione, che le aziende possono acquistare o provare collegandosi al sito della società.

Nell’ambito della famiglia di prodotti Microsoft Online Service, Exchange Online e SharePoint Online sono disponibili separatamente o come pacchetto unitamente a Office Live Meeting per i servizi di conferenza, a Exchange Hosted Services e a Office Communications Online per i servizi di instant messaging e presenza.

L’anno scorso Microsoft ha venduto più di mezzo milione di sottoscrizioni di servizi online e da luglio 2008 oltre 1.500 aziende si sono iscritte al programma Microsoft Online Services per i partner.

Microsoft ha anche delineato i piani di offerta per il prossimo anno. Oltre a Office Communications Online, renderà disponibile una nuova soluzione che fornirà alle aziende funzionalità di gestione delle infrastrutture e della protezione, consentendo agli It manager di salvaguardare e gestire i desktop attraverso un servizio in abbonamento basato sul Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome