Tra i compiti del manager, la gestione dello sviluppo del business, il coordinamento del team di vendita e il raggiungimento degli obiettivi commerciali, anche attraverso la collaborazione con i partner.
Quest Software ha affidato l’incarico di sales manager per l’Italia a Massimiliano Micucci. Nel nuovo ruolo, Micucci guiderà il team distribuito nei due uffici di Roma e Milano e riporterà direttamente a Francisco Albares, regional director sales Italy & Spain di Quest Software.
Nel nuovo ruolo, Micucci dovrà occuparsi dello sviluppo e della conduzione del business a livello nazionale, della gestione e del coordinamento del team di vendita, del raggiungimento degli obiettivi commerciali, anche attraverso i partner, e del supporto per la definizione e l’implementazione delle attività di marketing.
Prima di essere promosso a sales manager, Micucci ha precedentemente ricoperto la carica di account manager per l’area Windows Management con la responsabilità, a livello nazionale, di tutti gli utilizzatori dell’infrastruttura Microsoft. A seguito dell’acquisizione di Provision Networks da parte di Quest Software, il manager ha ampliato le proprie responsabilità anche alle soluzioni Virtual desktop infrastructure.