Home Digitale Milano Digital Week, la città digitale in mostra

Milano Digital Week, la città digitale in mostra

Batte forte il cuore della Milano digitale”. Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e ai Servizi civici del Comune di Milano, non trattiene l’entusiasmo alla presentazione della Milano Digital Week, la manifestazione che svolgerà dal 15 al 18 marzo con oltre 400 appuntamenti che hanno l’obiettivo di connettere l’intera città attraverso il digitale.

Numeri di un Comune digitale

Milano è la città dove ogni mese oltre il 50% dei certificati emessi dal Comune sono in digitale e più di 570mila persone hanno un proprio profilo per accedere ai servizi dell’amministrazione.

Perciò ha voluto organizzare una manifestazione realizzata in collaborazione con il Team per la trasformazione digitale di Diego Piacentini, Cariplo Factory, IAB e Hublab.

Il Comune, ha spiegato Cocco, parteciperà in forze con tutti i 12 assessorati che racconteranno i loro progetti digitali oltre all’organizzazione di Spid tour per l’iscrizione al Sistema pubblico di identità digitale.

Roberta Cocco

L’obiettivo di cento eventi è stato abbondantemente superato anche perché, come ha sottolineato Nicola Zanardi, ceo di Hublab,in questi anni Milano ha visto una serie di trasformazioni nell’hardware (l’edilizia, ndr) ma anche nel software ha lavorato parecchio”.

La nascita di numerose startup, del distretto per il fintech e di altre realtà ha contribuito “ad avvicinare pezzi di business con altri pezzi di città” ha concluso Zanardi.

L’evento si articola in quattro giorni di eventi aperti al pubblico dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo.

Professionisti, addetti ai lavori, cittadini, curiosi e appassionati di tutte le età avranno la possibilità di scoprire i tanti volti della Milano digitale riuniti per la prima volta in un unico palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori.

Design, digital transformation, pagamenti digitali e sharing mobility sono solo alcuni degli argomenti trattati negli incontri, uno dei quali sarà organizzato dal Gruppo Tecniche Nuove.

Si tratta dell’evento che rientra nell’area business dedicato alle piccole e medie imprese e al fare impresa 4.0 che si svolgerà sabato 17 alle 12 in via Bergognone 34 allo Spazio Base Milano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php