Minacce sofisticate, Gfi risponde con LanGuard 2012

Quando aumenta la necessità di gestione delle patch serve una soluzione completa.

Sono sempre di più le minacce sofisticate e di conseguenza la gestione delle vulnerabilità e delle patch è diventata di estrema importanza e rappresenta un fattore chiave nell’approccio multi layer alla sicurezza informatica delle aziende.

In risposta Gfi Software ha rilasciato LanGuard 2012, che consente agli amministratori di rete e di sistema di soddisfare le loro necessità di patching attraverso un’unica interfaccia intuitiva.

La nuova versione del software per il patch management, la valutazione delle vulnerabilità e il controllo delle reti include anche funzionalità di scansione, bonifica e valutazione della vulnerabilità di un numero maggiore di dispositivi di rete, tra cui stampanti, router e switch.

Pertanto le nuove funzionalità di Gfi LanGuard 2012 includono il patch management completo, sia per gli aggiornamenti di sicurezza che per quelli non legati alla sicurezza, da una console unica, senza bisogno di nessun ulteriore tool di aggiornamento.

Valutazione delle vulnerabilità per i dispositivi di rete: LanGuard 2012 effettua oltre 50mila controlli sul sistema operativo, sulle applicazioni installate e sui dispositivi firmware, in modo da individuare i difetti e gli errori di configurazione. Può inoltre eseguire verifiche sulla rete per individuare i dispositivi mobili che utilizzano sistemi iOs e Android.

Miglioramento delle capacità di scanning e di riparazione: i nuovi Relay Agent ricevono le patch e i file di definizione direttamente dai server LanGuard e li distribuiscono consentendo al reparto It di risparmiare tempo, gestire la banda di rete ed aumentare il numero di dispositivi che possono essere collegati (vantaggio evidente nelle reti di grandi dimensioni e multisite).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome