Minsait, una società di Indra, ha annunciato di aver portato a termine l’acquisizione di Flat 101, azienda di consulenza di digital marketing specializzata nell’ottimizzazione dei business online e in Conversion Rate Optimization (CRO).
Con questa operazione, Minsait rafforza la propria offerta di soluzioni ecommerce per le aziende nelle aree di strategia, consulenza, acquisizione, conversione e vendita.
In un contesto di forte crescita della digitalizzazione della distribuzione commerciale con soluzioni di e-commerce e di riconfigurazione dei canali di relazione con il consumatore, con un maggior peso dei media digitali, Flat 101 dispone di un team di 150 professionisti con un alto livello di formazione e una vasta esperienza nel campo del marketing e delle vendite digitali, offrendo soluzioni a clienti leader in tutti i settori.
L’azienda copre un ampio portafoglio di servizi alle imprese e alle istituzioni. In particolare, la società si è specializzata nelle aree di acquisizione di traffico tramite Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), Social Advertising, App Store Optimization (ASO) o Real Time Bidding (RTB); conversion Rate Optimization (CRO) nei canali digitali per migliorare i tassi di successo delle vendite. Analisi dei dati e miglioramento delle interfacce utente nei canali digitali o User Experience / User Interface (UX/UI) finalizzata al miglioramento dell’efficacia commerciale.
Inoltre, Flat 101 è riconosciuta sul mercato per il suo approccio e la sua sistematicità quando si tratta di affrontare progetti per migliorare l’efficacia commerciale degli asset digitali delle aziende, con una propria metodologia di lavoro basata sull’analisi dei dati, la sperimentazione e la misurazione dei risultati con strumenti di digital analytics, testing e personalizzazione.
Con Flat 101, Minsait si posiziona con un’offerta completa nel campo del digital marketing e delle vendite, con una capacità differenziante di analisi dei dati dei clienti nei media e canali digitali. Flat 101 rafforza la proposta di valore end-to-end di Minsait, che comprende, oltre al marketing digitale, la consulenza strategica per la funzione commerciale, la progettazione di esperienze e customer journey, e lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme di e-commerce.