Grazie all’accordo siglato con Movincom, dal prossimo anno sarà possibile effettuare acquisti tramite il cellulare
Dal prossimo anno con le nuove Sim di Telecom sarà possibile acquistare dal telefonino un’ampia gamma di beni e servizi offerti dal consorzio Movincom.
Biglietti del treno, prenotazioni alberghiere, parcheggi sono alcune delle possibilità offerte dall’accordo siglato fra Telecom Italia e Movincom. Il pagamento del servizio acquistato sarà effettuato con gli strumenti finanziari messi a disposizione dagli operatori bancari che aderiranno all’iniziativa.
Il servizio di mobile commerce si basa sulla soluzione tecnologica Sat (Sim application toolkit) sviluppata da Telecom che garantisce la sicurezza del sistema e la certificazione del numero di telefono dal quale partono le singole transazioni.
Gli acquisti saranno effettuati grazie a specifici menu integrati nella Sim che guideranno il cliente nella scelta. Per acquistare il bene o il servizio si utilizzerà un Sms generato automaticamente dall’applicazione che conterrà il numero di cellulare dell’acquirente, senza alcun dato sensibile rispetto allo strumento di pagamento utilizzato. Il servizio sarà disponibile su tutti i telefonini, senza la necessità di effettuare alcuna configurazione, e sarà aggiornabile in qualsiasi momento