L’innovazione nella continuità ha ispirato la modernizzazione del sistema informativo di Camar, media impresa comasca specializzata nella produzione di articoli tecnici per l’industria del mobile. L’iniziale infrastruttura, basata su As/400, server Ibm …
L’innovazione nella continuità ha ispirato la modernizzazione del sistema informativo di Camar, media impresa comasca specializzata nella produzione di articoli tecnici per l’industria del mobile.
L’iniziale infrastruttura, basata su As/400, server Ibm a base Intel ed Erp integrato è stata fatta evolvere per poter ottenere una maggiore integrazione delle applicazioni esistenti e aprirsi a Internet per rendere più flessibile, ma anche sicuro (via single sign-on) l’accesso al sistema informativo.
Il partner Ibm Cta Informatica ha progettato una soluzione basata su un sistema System i modello 525 con una unità di salvataggio Ts3100 dotata di drive Lto4 in fibra ottica e un sistema BladeCenter H con sette lame Hs21 (possono arrivare fino a 14) tutte integrate allo storage System i con collegamento IScsi.
Oltre alla riduzione della precedente complessità, la soluzione blade consente di attivare il back up in caso di guasto di un server e di ridurre i costi di gestione del sistema informativo, anche dal punto di vista energetico.