Propone un nuovo modo di lavorare, creare e studiare lo Smart Writing Set di Moleskine, un sistema composto da tre elementi: taccuino, penna e app, che combinati permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini. Non servono passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni e i nuovi contenuti digitali sono pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop. Smart Writing Set è stato sviluppato per professionisti creativi e studenti che lavorano con le idee, le parole, le immagini.
Più in dettaglio, Paper Tablet è un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet. La carta è a media grammatura spessa (100 gsm), ideale sia per scrivere sia per disegnare. Una griglia quasi invisibile consente alla penna Pen+ di riconoscere la posizione all’interno della pagina e del notebook.
Pen+ è in alluminio (relativamente sottile rispetto ad altre smartpen) ed è dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura. Notes App per gli utenti di iPhone e Neo Notes per gli utenti Android sono invece le app che permettono di salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.
I pensieri possono essere salvati come scrittura a mano o trascritti in testo digitale così da poter essere esportati, modificati o ricercati. Gli appunti possono essere condivisi in diversi formati con altre applicazioni e device inclusi Google Drive ed Evernote.
Smart Writing Set (Paper Tablet e Pen+) è venduto a 229 euro, Paper Tablet a 29,50 euro.
[…] ufficiale della Design Week milanese, Moleskine ha presentato ufficialmente la sua soluzione per lo smart writing. Una soluzione ponte, come la racconta la società, che apre nuove opportunità per chi ama la […]