Home Prodotti Monitor curvi, il primo è di LG

Monitor curvi, il primo è di LG

Non solo televisori e smartphone curvi, ma anche i monitor. Questa la strategia che ha portato LG a proporre il primo monitor Panorama 21:9 curvo (modello 34UC97).

Questo monitor da 34 pollici con risoluzione Wide QuadHD (3440×1440) offre spazio in più per gestire i contenuti in multitasking grazie al formato panoramico 21:9. La funzione 4-Split-Screen permette di dividere lo schermo in diverse parti (fino a 4) per poter gestire contemporaneamente diversi programmi. Con lo schermo IPS è possibile guardare le immagini da ogni angolazione, mentre il design curvo favorisce la visione periferica in quanto copre l’intero campo visivo.

Il monitor 34UC97 riproduce più del 99% della gamma cromatica sRGB, assicura LG, offrendo così immagini realistiche e il più vicino possibile al risultato di stampa. Le due porte Thunderbolt2 permettono di collegare un Mac o un PC e un dispositivo di archiviazione per trasferire dati a una velocità oltre quattro volte superiore rispetto a una connessione USB 3.0.

Nel monitor 34UC97 LG ha curato molto anche l’aspetto audio: i due speaker da 7W generano l’effetto surround, mentre la presenza della tecnologia MaxxAudio mira a proporre bassi corposi e alti cristallini.

Il monitor curvo 34UC97 di Lg è in vendita a 1.299,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php