Finalmente in duplicazione La Voce del violino, terzo, atteso episodio della fortunata serie di titoli multimediali ispirati ai bestseller dello scrittore Andrea Camilleri.
L’ultimo lavoro della premiata società palermitana specializzata in servizi di comunicazione e marketing multimediale giunge in sensibile ritardo rispetto ai tempi previsti ma si sovrappone felicemente all’attuale programmazione televisiva della RAI dove da alcune settimane vanno in onda con successo i nuovi telefilm aventi per protagonista lo scorbutico commissario di Vigata.
Anche quest’ultimo episodio ripropone la medesima formula di gioco dei titoli precedenti, formula che alla Im*media piace definire “Cartone Animato Interattivo”.
Si tratta, in sostanza, di una novella animata nella quale è possibile intervenire in corrispondenza di determinati snodi narrativi ed influenzare in questo modo il corso della vicenda.
La Voce del Violino mantiene – rispetto ai due episodi precedenti – i consueti elevati standard qualitativi sul versante delle illustrazioni animate, della colonna sonora e della recitazione.
Applicando, grazie all’iniziativa di Pasquale “Pillo” Lavina – ideatore e coordinatore della serie – ha ricevuto in anteprima una versione definitiva del gioco e ne pubblicherà quanto prima una recensione approfondita.
Maggiori informazioni su La Voce del Violino saranno presto disponibili sul sito web di Im*media (http://www.immediaonline.com) mentre è possibile saperne di più sui due precedenti episodi – Il Cane di Terracotta e Il Ladro di Merendine – visitando i mini-siti web allestiti a suo tempo dall’editore Sellerio, raggiungibili a questo indirizzo.
Montalbano sono!
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche