Monument Valley 2 si è intravisto brevemente anche durante il keynote della WWDC 2017 quando Apple, durante la presentazione di iOS 11, ha mostrato la demo del nuovo App Store. Tra le “storie del giorno” è appunto apparsa la preview di Monument Valley 2.
Il primo Monument Valley ha riscosso un enorme successo: ha vinto un Apple Design Award nel 2014 e, sempre nello stesso anno, è stato insignito del riconoscimento come Gioco dell’anno. Ha ricevuto, informano gli sviluppatori, 30 milioni di download, risultato formidabile anche per un gioco, la categoria di app più popolare.
Ora ustwo Games lancia Monument Valley 2 su Ap Store, come app universale progettata per iPhone e iPad. Il gioco costa 5,49 euro e richiede iOS 9.0 o successivi.
Naturalmente il nuovo capitolo del gioco ci porta nello stesso universo misterioso, sorprendente e dalle geometrie impossibili. Il numero 2 affiancato al titolo, oltre alla numerazione degli episodi, potrebbe avere un riferimento anche alla dinamica del gioco. Stavolta infatti controlliamo due personaggi: una madre e la figlia che intraprendono un viaggio alla scoperta di questo mondo meraviglioso, attraverso paesaggi e architetture costantemente mutevoli e meccanismi che celano sorprese a ogni passaggio.
Un elemento di questo seguito di Monument Valley è la relazione tra i due personaggi, la madre e la figlia. E naturalmente il connubio tra la grafica sempre spettacolare e avvincente e il sottofondo sonoro coinvolgente. Monument Valley 2 è quindi un seguito che non si limita a riproporre una formula di successo, ma racconta una nuova storia, inedita, nell’ambito dell’affascinante mondo di questo gioco originale e amato dal pubblico.
Maggiori informazioni sul sito del gioco.