Motorola porta al Ces il suo tablet con Honeycomb

Una pubblicità comparativa anticipa qualcosa del prossimo annuncio di Motorola. Che coglie l’occasione per punzecchiare Apple e Samsung.

Sceglie la strada della pubblicità comparativa Motorola per confermare e anticipare il prossimo lancio del suo tablet.

La società sarà infatti a Las Vegas, al Ces, Consumer Electronics Show, che ormai da qualche anno rappresenta il vero inizio d’anno per il mondo della tecnologia.

Al centro dell’annuncio di Motorola un tablet, con cuore Android Honeycomb (Android 3.0).
Null’altro è dato di sapere e nulla’ltro Motorola lascia trapelare neppure nel filmato pubblicitario che fa da teaser al lancio del prodotto.

Lo spot è ambientato nella sala di un museo e la telecamera inquadra le “tavole” che hanno accompagnato la storia dell’umanità. Dalle Tavole della Legge (poco flessibili), alla Stele di Rosetta (supporto multilingua ma scarsa leggibilità), dai geroglifici egizi (ottima grafica ma scarsa portatilità) alle incisioni Maya, che integrano purtroppo una funzione di autodistruzione entro il 2012.

Naturalmente, si arriva ai nostri giorni e l’ironia di Motorola si indirizza in primis sull’iPad, il cui limite è quello di sembrare un iPhone gigante, e di esserlo anche nella sostanza, per poi arrivare al Galaxy Tab, il cui limite è quello di utilizzare sì Android, ma l’Android progettato per i telefoni.

Come sarà la proposta di Motorola, non si sa. Per ora, nel museo, il suo tablet è nascosto da un drappo nero, anche se in qualche evento statunitense è trapelato che il dispositivo avrà processore dual core Nvidia e supporterà grafica 3D.

Per scoprire il resto, bisogna solo aspettare gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome