Motorola riparte dai prezzi

Una nuova strategia per inseguire Nokia e arginare Samsung. Tutta giocata sul prezzo.

Dopo aver annunciato la scorsa settimana che il rilascio dell’atteso
telefono cellulare frutto dell’accordo con Apple, Motorola
annuncia una nuova strategia di attacco al mercato.
Una strategia che sembra studiata non solo con l’obiettivo di rubare un po’ di terreno al leader di mercato Nokia, ma anche e soprattutto per contrastare l’attacco di Samsung, che solo pochi trimestri fa era riuscita ad eroderle la seconda posizione.
Soprattutto è una strategia giocata su prezzi estremamente aggressivi e che, dati anche i margini sempre più esigui anche in questo comparto, molti analisti considerano rischiosa.
La società punta a non lasciarsi sfuggire il potenziale rappresentato dal mercato asiatico, tanto che si parla di modelli con prezzi nell’ordine dei 40-50 dollari.
E si capisce
perché un analista come Gartner commenta la decisione con un drastico: se ce
la farà, sarà spettacolare
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome