Motorola sceglie il riciclo

In lancio al Ces di Las Vegas un nuovo dispositivo realizzato con la plastica delle bottiglie di acqua. In arrivo anche un touch screen.

Bottiglie d’acqua riciclate: questa la “materia prima” utilizzata da Motorola per realizzare il suo nuovo Moto W233 Renew, novità in annuncio a Ces che apre domani a Las Vegas.

La società ha dunque scelto di porre forte l’accento sulla compatibilità ambientale, garantendo che non solo il nuovo dispositivo è realizzato con materiali riciclabili al 100%, ma che si tratta anche del primo telefonino “carbon-free”.

La società ha stretto un accordo di collaborazione con Carbonfund.org, impegnandosi a investire in energie rinnovabili e riforestazione per compensare il consumo energetico necessario alla produzione e alla distribuzione del dispositivo.

L’imoegno si è esteso oltre il solo cellulare, andando a toccare anche il packaging, ridotto del 22% nelle dimensioni, e la documentazione a corredo, realizzata anche in questo caso al 100% in carta riciclata.

Nuovo, e sempre in lancio al Ces di Las Vegas, anche Motosurf A3100, che Motorola definisce “social smartphone”. Equipaggiato con Windows Mobile 6.1, il nuovo MotoSurf ha schermo touch, ma può essere gestito anche via stilo e trackball.
Personalizzabile nel menu e nei contenuti, ha connettività WiFi e 3G. Sarà disponibile commercialmente, come il Moto W233, nel corso del primo trimestre.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome