La nuova versione del browser opensource risolve alcune vulnerabilità di sicurezza, migliora la stabilità del prodotto e sistema alcuni bug che affliggevano la precedente release.
Mozilla ha appena rilasciato Firefox 3.0.5, nuova versione del browser opensource che risolve alcune vulnerabilità di sicurezza, migliora la stabilità del prodotto e sistema alcuni bug che affliggevano la precedente release.
Per quanto riguarda le vulnerabilità, le falle critiche che sono state sanate sono tre: due avrebbero potuto facilitare attacchi “cross-site scripting” (XSS) mentre la terza causare la corruzione del contenuto della memoria provando crash dell’applicazione.
Contemporaneamente, Mozilla ha reso disponibile l’ultima versione di Firefox 2.x: la 2.0.0.19. Da fine mese, infatti, questa versione del browser non sarà più supportata. Tutti gli utenti sono invitati a migrare quanto prima alla versione 3.0.5.
Due delle vulnerabilità di sicurezza affliggono anche Thunderbird: al momento la versione 2.0.0.19 non è ancora disponibile e non è stata ancora pubblicizzata una data per il rilascio ufficiale.
Firefox 3.0.5 può essere prelevato facendo riferimento a questa pagina.