Presentate a Barcellona soluzioni per consentire ai service provider di monetizzare e ottimizzare la video mobile experience.
Al Gsma Mobile World Congress di Barcellona, Cisco ha annunciato Move, un’architettura che comprende soluzioni appositamente studiate per consentire ai service provider di gestire, migliorare e ottenere i maggiori vantaggi dalla crescita del volume del traffico telefonico mobile dati e video.
Le soluzioni Move (che sta per Monetization, Optimization, Videoscape Experience) includono Cisco Mobile Videoscape, Cisco Service Provider Wi-Fi e Cisco Adaptive Intelligent Routing (Air) e vanno a coprire tutte le aree della rete mobile, dal client, alla rete al cloud.
Mobile Videoscape punta a consentire agli operatori mobili di fornire agli utenti una migliore esperienza mobile video grazie alle nuove tecnologie Cisco Asr 5000 e alle piattaforme Cisco Unified Computing System.
Le piattaforme collegano la rete mobile alla più ampia rete di distribuzione video consentita dalle funzionalità di Cisco Content Delivery Network di Cisco Videoscape.
La soluzione inoltre sfrutta la funzionalità del Cisco Videoscape Media Suite per offrire una gestione efficiente ed economicamente vantaggiosa dei contenuti su una ampia varietà di schermi.
Service Provider Wi-Fi Solution è una soluzione end-to-end di classe carrier che consente ai Service Provider di utilizzare efficacemente il Wi-Fi per il download di dati in mobilità. La soluzione è dotata di tecnologia Cisco Next Generation Hotspot e fornisce una piattaforma standardizzata ininterrotta con autenticazione ad elevata sicurezza che consente il roaming e la distribuzione di una serie di nuovi servizi e nuove esperienze mobile.
Dispone anche del nuovo Cisco Aironet 1550 Series Outdoor Wireless Access Point con tecnologia CleanAir e consente ai service provider di fornire una connessione economica e altamente sicura in aree definite, come gli impianti sportivi all’aperto e corridoi di trasporto, in grado di sostenere il download di pesanti carichi di traffico mobile.
Adaptive Intelligent Routing (Air) va ad abbassare il costo del traffico dati mobile su tutta la rete. Air distribuisce e condivide la customer intelligence e la rete intelligente in modo esteso consentendo di interagire e comunicare su singoli tipi di traffico, di ottimizzare il routing del traffico e la gestione per la migliore service experience al costo più basso.
- MWC 2011: Microsoft porta Explorer 9 su Windows Phone
- MWC 2011: Nfc, lo smart phone paga e incassa
- MWC 2011: Qualcomm e gli sviluppi di Snapdragon
- Mwc 2011: Vmware, il cloud sta bene con i provider
- MWC 2011: Ericsson risolve la mobilità urbana
- MWC 2011: Una million dollar Nokia
- Mwc ai blocchi di partenza
- Polycom Uc Intelligent Core interoperabile anche con Cisco
- Il tablet di Cisco in scena a Londra
- Cisco, più Catalyst per connettività oltre l’armadio di cablaggio
- Cisco: Videoscape serve l’IpTv nella cloud
- Cisco: telepresenza per abbattere i costi interni
- Soluzione integrata per desktop virtuali da Cisco e Vmware
- Exprivia e Cisco: nella Città Digitale 2.0 il sensore è l’uomo
- Video, virtual desktop e tablet: la nuova collaboration Cisco