Nadella continua a rinnovare il leadership team

Tre nuove nomine ai vertici. Torna Stephen Elop, chiamato a guidare il Device Group una volta conclusa l’acquisizione di Nokia.

Continua a prendere forma la nuova Microsoft di Satya Nadella.
Se all’inizio del mese di marzo avevamo dato notizia di importanti cambiamenti nelle prime linee dirigenziali, adesso è il momento di aggiungere nuovi elementi al nuovo assetto.
Nello specifico, tre sono le nuove nomine annunciate direttamente dal Ceo con una mail a tutti i dipendenti di Microsoft.

Atteso era il ritorno di Stephen Elop (nella foto) in Microsoft, soprattutto dopo la chiusura dell’acquisizione di Nokia da parte della casa di Redmond.
A Elop Nadella ha assegnato il ruolo di Executive Vice President del Device Group, con riporto diretto al Ceo.
L’incarico diverrà effettivo una volta formalizzato l’accordo, presumibilmente entro la fine del mese di aprile.
In questi mesi, scrive Nadella nella sua mail, la collaborazione con Elop è già attiva, proprio nell’ottica della prossima integrazione tra le due strutture.

La seconda nomina annunciata da Nadella è quella di Phil Spencer a capo della divisione Xbox.
Spencer unirà sotto la sua responsabilità le attività legate allo sviluppo della console, della piattaforma Xbox Live e quelle del team Microsoft Studios, e il suo riporto sarà Terry Myerson, Executive Vice President of Operating Systems.
L’obiettivo, come scritto anche in questo caso nella mail, sarà continuare ad ampliare gli orizzonti del mondo gaming, naturalmente con un occhio attento a tutte le potenzialità espresse dal cloud.

La terza nomina è quella di Scott Guthrie, cui Nadella ha chiesto di assumere la responsabilità della divisione Cloud ed Enterprise.
In questo caso si tratta di una conferma, dopo l’interim assegnatogli due mesi fa: dal 1997 in Microsoft, Guthrie ha contribuito in modo importante allo sviluppo di .Net e più recentemente alla crescita di Azure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome