1200 titoli in italiano per partire, 400 dei quali novità. A Natale anche i servizi in abbonamento.
Ha finalmente un nome e un volto lo store dedicato alla vendita di libri digitali di Telecom Italia.
Annunciato al Salone del Libro di Torino, è stato presentato ufficialmente in un altrettanto idoneo contesto: la Fiera del Libro di Francoforte.
Si chiama Bibletstore, è figlio di un accordo non esclusivo tra Telecom Italia e Gruppo Mondadori e apre con 1.200 titoli Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme, 800 dei quali di catalogo e 400 novità edite contemporaneamente in versione cartacea e in formato elettronico.
Tra le novità, che saranno rese disponibili per le principali piattaforme (ePub e Pdf con Drm) e per i principali dispositivi sul mercato, si trova l’ultimo romanzo di Ken Follet, La caduta dei giganti, mentre tra i titoli di catalogo ci sono grandi classici della letteratura, i bestseller degli ultimi anni, passando per la letteratura di genere, i grandi pensatori del passato e la più recente saggistica.
Per Natale verranno lanciati tre canali tematici su abbonamento (alta letteratura, letteratura di genere – giallo e rosa – e ragazzi): con il pagamento di una cifra fissa mensile si avrà accesso a un palinsesto tematico composto da libri da leggere, senza limitazioni di quantità.
Prossimamente verranno lanciati anche i lettori a marchio Tim, con connettività 3G alla libreria digitale: la navigazione sarà gratuita e il cliente pagherà soltanto il prezzo dei libri che acquista, sia via carta di credito sia utilizzando il credito della Sim card.