Una soluzione che cambia la ricerca e le relazioni sul Web, in ottica Search engine optimization.
Open Text ha annunciato Semantic Navigation, uno strumento che aiuta a navigare in modo semplice nelle informazioni, basandosi sul significato dei contenuti e aumentando l’efficacia del web marketing e della ricerca online.
Disponibile sia in versione cloud che tradizionale, Semantic Navigation, di fatto, punta a dare alle aziende una modalità semplice per migliorare le relazioni con il pubblico online.
Il cuore dell’offerta è rappresentato dal motore Open Text Content Analytics che, in modo intelligente, estrapola significato, tonalità e contesto dai contenuti e li accoppia con ciò che l’utente sta cercando all’interno del sito Web.
Il risultato è che il pubblico trova più velocemente informazioni di valore e coerenti.
Open Text Semantic Navigation si adatta a qualsiasi tipo di sito, indipendentemente dal sistema di Web content management utilizzato.
La soluzione dapprima raccoglie i contenuti attraverso un processo di navigazione automatico, metodico e accurato, poi i contenuti vengono analizzati e taggati automaticamente con entità, argomenti, sommari e descrizioni rilevanti e intuitive.
Successivamente i contenuti sono messi a disposizione degli utenti attraverso widget di navigazione intuitivi che stimolano il pubblico ad andare più a fondo delle informazioni disponibili o a condividerle sui social network.
In tal modo Semantic Navigation supporta il posizionamento di offerte e di pubblicità di prodotti e servizi.
La navigazione semantica punta anche a incrementare il numero di persone che visita il sito di un’azienda, rendendo disponibili pagine web autorevoli ottimizzate in ottica Seo.
- Social media, il terreno di Open Text
- Analisi contenuti, nuova missione di Open Text
- Sap e Open Text estendono il Global Reseller Agreement
- Open Text, ecco Vignette 8
- Open Text, processi Sap con più contenuti
- Document recognition con Open Text
- Attacchi “blackhat SEO” dopo il lancio dell’iPad
- Expert System, premiata l’innovazione
- Expert Systems cambia la ricerca delle informazioni
- Twitter senza segreti con Expert System