I risultati positivi della filiale italiana della software house danese hanno portato al cambiamento di ragione sociale. La conversione in euro del capitale sociale obbligherà anche i channel partner ad attenersi alle modalità di fatturazione e gestione degli ordini imposte dalla moneta unica
Da società a responsabilità a società per azioni. È quanto ha deliberato l’assemblea straordinaria dei soci di Navision Italia Spa, nuova denominazione della società specializzata in soluzioni Erp e software end-to-end per il commercio elettronico. La nuova ragione sociale è un indice del buon andamento registrato dalla filiale italiana della software house danese, protagonista lo scorso dicembre della fusione con Damgaard.
La trasformazione in società per azioni comporterà anche la conversione in euro del capitale sociale, con effetti immediati anche sulle attività contabili della rete dei channel partner, che dovranno quindi attenersi alle modalità di fatturazione e gestione degli ordini imposte dalla moneta unica.
Il fatturato globale di Navision per il 2001 è stimato intorno ai 170 milioni di euro.Il Q3 si è chiuso con un fatturato di 44 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.