Nec e Unisys, amici per la pelle

Intesa pluriennale per le due società, dall’hardware ai servizi.

Unisys e Nec ci hanno preso gusto e hanno ampliato la partnership annunciata verso la fine dello scorso anno. La collaborazione tra le due società sarà finalizzata allo sviluppo di tecnologia server, ricerca e sviluppo, produzione e rilascio di soluzioni.
In particolare, il capitolato di partnership è articolato sulle aree hardware, middleware, sicurezza, Tlc, mercati locali e servizi.

Sul piano hardware, con un contratto settennale, le due società lavoreranno assieme alla progettazione e allo sviluppo di una piattaforma server Intel comune, di fascia alta. La piattaforma comune costituirà la base dell’offerta di entrambe. Il primo rilascio è atteso per il 2007.

In quanto al middleware, a fronte di un accordo triennale, Unisys e Nec si scambieranno le licenze di prodotti per Windows e Linux e collaboreranno allo sviluppo di nuovo middleware teso a massimizzare l’efficienza di ogni singola applicazione e la gestione dei sistemi.

Un accordo di due anni riguarda i progetti in ambito sicurezza, dove si assisterà all’integrazione delle tecnologie biometriche di Nec nel framework Unisys Registry and Positive Identification Solutions. Le due lavoreranno per lo sviluppo di tecnologie per la sicurezza e l’analisi di nuovi impieghi della biometria, come l’identificazione personale, l’Rfid, il controllo delle frontiere e la videosorveglianza.

Unisys e Nec prevedono di collaborare, per almeno due anni, anche sui servizi basati su Internet, nell’ambito delle reti di nuova generazione e delle tecnologie applicative come Ip Multi-Media Subsystem (Ims), sullo sviluppo dei mercati locali e dei servizi. In particolare, Nec ha riconosciuto Unisys come fornitore privilegiato di servizi di manutenzione tecnologica, assistenza, supporto e gestione dei servizi di sicurezza nei confronti dei proprio clienti al di fuori del Giappone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome