Una nuova iniziativa per potenziare l’offerta legata alle ricerche locali.
La notizia viene dagli Stati Uniti e in questa prima fase riguarda esclusivamente le aziende d’Oltreoceano.
La riportiamo perchè è comunque sintomatica della competizione in atto tra Google e Yahoo! per guadagnare consensi e clienti sul mercato professionale.
Se la scorsa settimana abbiamo riferito delle intenzioni di Google di ridurre notevolmente il prezzo della propria appliance Google Mini destinata per l’appunto alle piccole e medie imprese, oggi tocca a Yahoo!, che ha deciso di offrire un servizio di hosting gratuito dei siti Web proprio alle pmi.
Il servizio sarà reso disponibile sul dominio “yahoo.biz” e consentirà alle aziende di creare fino a cinque pagine Web di informazioni di business.
Una strategia questa che si lega strettamente agli ultimi annunci in materia di local search, con l’obiettivo di correlare i contenuti ai risultati delle ricerche.
- Wikipedia con Yahoo!
- Yahoo! e Aol si mettono in viaggio
- Yahoo! Messenger preso di mira dai “phishers”
- La mailbox di Yahoo arriva a 1 GB
- Yahoo! acquista Flickr
- Yahoo! va su Blackberry
- Da Yahoo! un centro risorse per le pmi
- Pronto al debutto il music store di Yahoo!
- Yahoo! cambia il nome Overture negli Usa e apre agli sviluppatori
- Yahoo! sceglie Dublino
- Toolbar, Yahoo pensa anche agli utenti Firefox
- Per Yahoo! la ricerca si fa contestuale
- Yahoo!: il risultato sul telefonino