Nella macchina produttiva del Fashion

Tutto inizia nell’ufficio Stile, dove tramite un’unica applicazione raggiungibile via Web arrivano le direttive dei responsabili prodotto e della direzione. Una volta approvate, vengono create in automatico le schede tecniche dei progetti. …

Tutto inizia nell’ufficio Stile, dove tramite un’unica applicazione raggiungibile via Web arrivano le direttive dei responsabili prodotto e della direzione.

Una volta approvate, vengono create in automatico le schede tecniche dei progetti. In Kaledo Collection, lo storico delle linee passate consente di intervenire alleggerendo o apportando modifiche a capi che hanno venduto bene nella passata stagione, mentre i suoi ambienti 3D consentono di realizzare Tableaux di tendenze in modo veloce.

Grazie al pantone tessile in linea è possibile definire i tessuti trascinandoli sul capo disegnato, con posizionamento automatico della fantasia. Il piano di presentazione è creato e reso disponibile per i responsabili del piano marketing. Per apportare nuove modifiche è sufficiente poi lavorare sul figurino in bianco e nero, l’applicazione pensa ad adattare di conseguenza tutti i capi derivati.

Il workflow management ottimizza il lavoro delle persone su tutta la To do list, consentendo anche un controllo in tempo reale del procedere dei lavori. I capi disegnati passano quindi in Modaris 3D Fit dove, caricando un manichino tridimensionale, si vedono già i pezzi tagliati e i controlli che deve fare il modellista: in colori diversi sono visualizzate le zone di tensione e di agio, oltre alle zone di taglio in diritto e in rovescio del filo.

Una volta fatta la prova virtuale, tutte le informazioni sul file approvato passano via Web ai destinatari del progetto in tutto il mondo, i quali possono inserire le loro quotazioni e i tempi di consegna, sveltendo la scelta dei fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome