Nell’arricchimento dell’offerta Canon nuove prerogative per il trade

Il vendor presenta la piattaforma di dispositivi multifunzione imageRunner Advance, da commercializzare attraverso il valore aggiunto dispensato dalle terze parti. Accordo con Hp per l’accesso al canale enterprise

«L’obiettivo che ci poniamo con il rinnovo del parco dei multifunzione è fornire alle aziende strumenti sempre più efficienti per la gestione e il controllo dei processi di automazione documentale».
Secondo Luca Miraglia, marketing director Canon Business Solutions, nello scenario venturo della ripresa economica le imprese che per prime potranno ricominciare a generare profitti saranno quelle dotate di infrastrutture in grado di aumentare la produttività tenendo basso il Tco.
Per questo, la casa di Tokyo mette a disposizione dei target business ed enterprise e della stampa professionale la nuova gamma di multifunzione denominata “imageRunner Advance”.
Suddivisi nelle tre serie 5000, 7000 e 9000, i dispositivi, assemblati con plastica riciclata non infiammabile e capaci di ridurre le emissioni di Co2 fino al 50% rispetto ai modelli precedenti, supportano i formati di stampa più comuni, tra cui Adobe Pdf e Office Open Xml. Inoltre, grazie agli elevati livelli di risoluzione dell’immagine e di velocità delle stampe, si adattano anche all’uso da parte degli stampatori professionali.

«Il settore della stampa professionale è tra quelli che nel mercato esibisce i trend di crescita maggiori e su cui Canon sta indirizzando i propri investimenti – precisa Miraglia -. In generale, però, stiamo focalizzando l’attenzione sull’intero comparto della clientela di fascia alta».
Da qui l’allestimento di una politica commerciale ad hoc.
Canon, infatti, ha di recente stretto un’intesa con Hp, in base a cui le due aziende hanno accesso reciproco al proprio portafoglio prodotti e di soluzioni software, così da aumentare il livello di competitività presso l’utenza finale.
Completano il quadro dell’offerta congiunta, tra gli altri, i servizi erogati da EDS, azienda del gruppo HP, e il “Global Services and Support” di Canon.

D’altra parte, nelle strategie di vendita c’è sempre spazio per i partner di canale: «I nuovi modelli della piattaforma imageRunner Advance rappresentano un’opportunità unica anche per il business dei nostri partner – conferma Miraglia -. Per i “Canon Business Center” e i “Canon Reseller Partner”, infatti, la vendita dei multifunzione significherà la possibilità di far valere presso il cliente il valore aggiunto dei servizi pre e post vendita, che spaziano dalle applicazioni hardware alle consulenze tecniche, fino all’assistenza durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Da parte nostra, sono già in cantiere le attività dedicate alla formazione; innanzitutto, webinar tematici e, il prossimo novembre, un grande evento per il lancio ufficiale dell’offerta nel canale».

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