Neo4j AuraDB è il servizio cloud completamente gestito di Neo4j, che fornisce il database a grafo con un’offerta zero-admin e always-on, per gli sviluppatori cloud.
Neo4j ha ora annunciato la disponibilità generale di Neo4j AuraDB Free, un tier perpetuo e gratuito del popolare database a grafo dell’azienda fornito in modalità as a service.
Con il rilascio di AuraDB Free, Neo4j mira a portare la sua piattaforma di database a grafo ad ancora più persone, con zero attrito e zero costi. Il fine è quello di accelerare l’adozione della sua tecnologia a grafo, per le moderne applicazioni intelligenti.
Con questa offerta, gli sviluppatori possono rapidamente imparare, prototipare e sviluppare con la tecnologia a grafo senza l’onere della gestione dell’infrastruttura. Il tier gratuito offre ora un percorso ancora più veloce, per lavorare con il database a grafo in un servizio cloud facile da usare e completamente gestito.
È il CEO e co-fondatore di Neo4j, Emil Eifrem, a spiegare perché Aura Free è un’importante evoluzione del viaggio open source dell’azienda.
Neo4j AuraDB Free – ha sottolineato Eifrem – è un livello sempre gratuito del servizio di database, non semplicemente una prova gratuita. Alcune delle applicazioni più innovative di Neo4j sono venute dalla community e Neo4j spera che AuraDB Free possa accelerare ulteriormente l’innovazione da parte degli sviluppatori.
AuraDB Free include un database a grafo gratuito con supporto per tutte le funzionalità di base e gli strumenti per gli sviluppatori, compreso Neo4j Bloom per la visualizzazione dei dati.
Per una scala maggiore, sicurezza avanzata, disaster recovery e supporto dedicato, gli utenti possono facilmente passare ai livelli AuraDB Professional o AuraDB Enterprise, a pagamento.
AuraDB Free supporta anche i connettori e le integrazioni di Neo4j, compresi GraphQL, Apache Spark, Apache Kafka e tool BI.
Il tier AuraDB Free viene indicato da Neo4j come adatto per piccoli progetti di sviluppo, apprendimento, sperimentazione e prototipazione.
AuraDB Professional è per le applicazioni di media dimensione in ambienti di sviluppo o produzione avanzati, mentre AuraDB Enterprise è per applicazioni mission-critical su larga scala che richiedono sicurezza avanzata e supporto 24×7.