L’app del Termostato Netatmo si arricchisce di una nuova funzione che garantisce di trovare una casa con temperatura ottimale al ritorno dopo un’assenza di qualche giorno.
Attivando le modalità Frost-Guard o Away Mode si ha infatti la possibilità di impostare la data del proprio ritorno e, una volta raggiunta, il Termostato tornerà alla programmazione normale. Grazie alla funzione Auto-Adapt, il Termostato inizia a riscaldare in anticipo fornendo la temperatura desiderata per un comfort ottimale.
Progettato da Stark, ricordiamo che il Termostato di Netatmo è stato specificatamente creato per il mercato europeo. Il suo scopo è consentire agli utenti di controllare il loro riscaldamento direttamente da smartphone, tablet o PC. Il Termostato imposta un programma in grado di rispecchiare le abitudini degli utenti e, per un comfort ottimale, prevede l’inizio dei periodi di riscaldamento in funzione dell’isolamento domestico e della temperatura esterna. Oltre a beneficiare della giusta temperatura al momento giusto, gli utenti possono risparmiare fino al 25% sulle bollette energetiche.
Il Termostato di Netatmo, che è venduto a 179 euro ed è compatibile con impianti a gas, combustibili, impianti a legno e pompe di calore, può essere completamente gestito dall’applicazione disponibile per iOS, Android, Windows Phone, Mac e PC.