I sistemi Fas3160 e V3160 supportano anche le memorie flash.
NetApp ha rilasciato i sistemi Fas3160 e V3160, che ampliano il portafoglio di soluzioni di storage midrange introducendo il supporto della tecnologia Fibre Channel (Fc) 8Gb, insieme all’adozione di storage flash Solid-State Drive (Ssd) e caching flash-based.
Il supporto degli 8Gb va incontro alle necessità di virtualizzazione in ambienti di storage networking. Chi passerà a sistemi San a 8Gb potrà così raggiungere prestazioni più elevate a costi più bassi, grazie a tempi di fermo del sistema inferiori, all’aumento della produttività, all’accelerazione dei tempi di accesso ai dati e al flusso maggiore per i server virtuali.
Anche i Fas3160 e V3160, come gli altri sistemi delle gamme a cui appartengono, saranno pronti per la tecnologia enterprise flash.
NetApp, in sostanza, darà ai propri utenti l’opzione di scegliere se usare le memorie flash come memoria permanente o anche per migliorare il caching. Sfruttare la memoria flash come cache modulare di lettura nei controller dello storage punta a consentire l’ottimizzazione delle performance per le applicazioni correnti a costi ritenuti ragionevoli.