NetSuite fa i “saldi” e sfida Salesforce.com

La società propone sconti del 50% ai clienti attuali e potenziali del più noto fornitore Asp di Crm. E pensa al debutto in borsa.

Si accende la competizione per spartirsi la torta del Crm on demand. A dare il via alle schermaglie è la statunitense NetSuite, che ha deciso di lanciare un’offerta commerciale altamente appetibile per rubare potenziali e attuali clienti al conterraneo rivale Salesforce.com. Attualmente, la base utenti di NetSuite è di circa 7mila clienti (tutte piccole e medie imprese), cioè poco più della metà dell’utenza di Salesforce.


Nel dettaglio, a quanti sono interessati a sottoscrivere le versioni professional e enterprise dei servizi Salesforce.com (prezzati, rispettivamente, 65 e 125 dollari al mese per utente), NetSuite propone il proprio NetCrm alla metà del costo. Parimenti, agli attuali clienti Salesforce.com viene fatta un’offerta analoga, che prevede anche la migrazione gratuita dei dati.


Per sapere se la mossa sia “l’ennesimo atto di disperazione”, come lo ha definito il Ceo di Salesforce, oppure una strategia destinata a dare i suoi frutti, bisognerà attendere il prossimo 31 marzo, data di fine validità della promozione.


Nel frattempo, NetSuite ha rivelato che intende procedere verso la quotazione in borsa, che nei piani dovrebbe avvenire sul finire di quest’anno o all’inizio del prossimo. Seguendo, anche in questo caso, una strategia già finalizzata da Salesforce, con il positivo debutto sui mercati avvenuto lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome