La società migliora le proprie soluzioni per la protezione di reti e server dagli attacchi, anche anticipando le esigenze future.
14 giugno 2004
Network Associates si appresta a rinforzare la propria offerta di soluzioni per la prevenzione dalle intrusioni.
E’ atteso per luglio, infatti, un adeguamento dei sistemi di Ips con versioni aggiornate di McAfee IntruShield e Entercept.
Il primo sistema, abbinato alle appliance costruite da Solectron, giunge alla versione 2.1 portando con se la capacità di proteggere dagli attacchi condotti su trasmissioni Ssl.
E a chi fa notare che tratta di una possibilità rara di attacco, per ora, i tecnici della società rispondono che nel caso della sicurezza è meglio agire con proattività e anticipare l’attacco.
Altre nuove funzionalità di IntruShield riguardano quelle di firewalling interno alla rete, in maniera virtuale, con partizionamento, cioè, di grappoli di server e client.
Di nuovo, poi, c’è anche una console di gestione, che combina e analizza gli eventi registrati dagli Ids e dagli Ips.
McAfee Entercept, invece, giunge alla versione 5.0. La soluzione per la protezione di client e server da attacchi tradizionali e di tipo “zero-day”, aggiunge l’integrazione del firewall e una console di gestione, mediante la quale, anche, è possibile fare l’auditing dei cambiamenti apportati a un sistema per ottemperarne alla sicurezza.
Entercept 5.0 si integra, ovviamente, anche con il software di gestione della sicurezza di Network Associates, ePolicy Orchestrator.