Network management e iPad, binomio di ferro

Anche in un lavoro così tecnico per Extreme Networks conta la customer experience. Ecco perché ha creato il Mobile Application Portfolio.

Extreme Networks ha deciso di sfruttare le potenzialità dell’iPad e mette a disposizione un nuovo Mobile Application Portfolio che connette in maniera rapida gli amministratori che operano in mobilità alle risorse che gestiscono.

Con la nuova suite di applicazioni Extreme offre accesso diretto ai processi di supporto ai clienti, a risorse formative come sessioni di training e documentazione di prodotto e a strumenti di gestione dell’infrastruttura che danno una visione completa dello stato di salute di una rete.

Il Mobile Application Portfolio è disponibile sull’app store iTunes di Apple, connette direttamente gli utenti iPad all’organizzazione globale Extreme Networks responsabile dei servizi e dell’assistenza, in modo da tenere traccia delle richieste di intervento e dello stato delle garanzie e da rendere disponibili ovunque guide pratiche e materiale multimediale per la formazione.
Mette a disposizione tool di gestione contenenti funzionalità essenziali alle attività quotidiane, come ad esempio il monitoraggio delle porte e l’analisi in tempo reale dell’utilizzo della bandwidth.

Nel Portfolio ci sono varie applicazioni.

ExtremeMonitor consente agli amministratori di controllare il funzionamento degli switch Ethernet, facendo conoscere lo stato e la temperatura, verificare quali siano le porte attive e le statistiche di ognuna, e analizzare i dati statistici in formato grafico.

Psp (Premier Services Program) permette agli abbonati di accedere da remoto ai rispettivi account.
Dall’interfaccia iPad gli utenti possono sapere chi genera più traffico, monitorare l’utilizzo della bandwidth e accedere a un sottoinsieme dei report più consultati tra quelli disponibili nella versione completa di Psp basata su Web.

eToggle permette agli utenti di abilitare e disabilitare le porte degli Ethernet switch, extremeSupport permette agli amministratori di inviare e seguire richieste di assistenza attraverso il sistema di supporto online di Extreme, ed extremeEdu mette a disposizione materiali per la formazione e l’addestramento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome