Riflette l’evoluzione dell’azienda e la sua visione per il futuro la nuova immagine scelta da Lexmark International, la cui pluripremiata tecnologia di stampa e imaging ha continuato a evolvere di pari passo con un mondo sempre più digitale e connesso.
Intenta a competere nei mercati dei servizi di stampa gestiti, dell’intelligent capture, dell’Enterprise e dell’Healthcare content management, così come del Financial process automation e dell’Enterprise search, la società statunitense ha scelto un logo che richiama la limpidezza, il valore e la solidità del tradizionale diamante Lexmark.
In chiave evolutiva, l’apertura del nuovo logo rappresenta l’estensione dell’offerta, mentre le tonalità del verde evocano il focus su sostenibilità e crescita, così come l’impegno a fidelizzare i clienti.
“Open the Possibilities” è, infine, la nuova tagline di Lexmark, attenta ad ammiccare al mercato un esteso portfolio di tecnologie e soluzioni cresciuto, dal 2010 a oggi, anche grazie all’acquisizione e integrazione di numerose aziende software, di cui Kofax è solo l’ultima in ordine di tempo.
Ma se brand, tagline e logo sono cambiati per meglio rappresentare la Lexmark di oggi, a rimanere immutata è la combinazione tra tecnologia proprietaria, esperienza del settore e relazione con i clienti.
Da qui l’idea di commercializzare come Lexmark il brand della business unit Perceptive Software, mentre i prodotti Perceptive Content, Perceptive Intelligent Capture e Perceptive Search manterranno la denominazione Perceptive.